Se festa di primavera è sinonimo di Prima Comunione, Matrimonio, Cresima ecc., allora dobbiamo occuparci anche di bomboniere!
Piccole, semplici o iperdecorate, colorate, personalizzate, artigianali...piccoli oggetti fatti per "ricordare" e "far ricordare" ...perchè non provare a realizzarle da sole?
Ecco qui alcuni esempi "fatti in casa" adatte ad una Prima Comunione o una
Cresima.
Dentro ciascuna 3 o 5 confetti bianchi con la mandorla o con il cioccolato, ma anche rosa o celesti per un Battesimo (in questo caso la borsetta di cartone sarà anch'essa rosa o celeste...
La "borsetta" è realizzata in cartoncino bristol colorato, mentre il "sacchetto del pane" è fatto con carta da pacchi marrone. Sbizzarritevi poi nell'abbellirli come più vi piace, scovando decorazioni di vario genere nelle mercerie, nelle cartolerie, nei negozi di bricolage (molte decorazioni sono quelle per scrapbooking).
Insieme ai confetti, ricordate di inserire anche un cartoncino con il nome del festeggiato/a e la data della ricorrenza.
Potrete decorare il cartoncino con immagini adatte facilmente reperibili sul web, digitando, su qualsiasi motore di ricerca, "immagini Prima Comunione (o Cresima, o Battesimo...) da stampare".
Sulla rete trovate anche molti tutorial su come realizzare le Vs. bomboniere e diversi siti che forniscono il materiale per realizzarle.
Questa a sinistra è realizzata con la carta gialla, quella per alimenti.
Questi alcuni dei i siti:
http://www.mammafelice.it/bomboniere-faidate/
http://www.piccoleperle.it/
Per uno dei tanti tutorial reperibili in rete:
www.youtube.com/watch?v=i_rNtR150-A
Un ultimo consiglio: fatevi aiutare in questa attività. C'è sempre una nonna o una zia felice di essere coinvolta nei preparativi!
E adesso...buon lavoro!!
Nessun commento:
Posta un commento