Ma sì, riappropriamoci della voglia di "far festa", l'estate aiuta!
Perchè non organizzare una cenetta sulla spiaggia?
Partiamo dalla location....
Poi prepariamo alcuni teli in cotone o comunque leggeri, che stenderemo sulla spiaggia e. magari potremmo drappeggiare intorno ad un gazebo, montato per l'occasione....
Andrà ugualmente bene anche un ombrellone su cui appoggiare morbidamente i teli. Questo farà "scena" e, nello stesso tempo, proteggerà un po' dall'umidità della sera.
A questo punto la scelta è: accomodarsi su teli e seggioline da spiaggia o approntare tavolini da pic nic, di quelli "a valigia", magari più di uno se la compagnia si è allargata nel frattempo...
Ed ora, immancabili, le candele: sbizzarritevi con ciotole di candele galleggianti, contenitori di terracotta con candele antizanzare, suggestive lanterne...basta che siano messe a gruppi, in luoghi dove non sia facile imbattervi ...i piedi!!!Naturalmente sarà necessario pensare anche ad una fonte di illuminazione un po'più forte e pratica a muoversi, come una o più torce a batteria, da distribuire sul tavolo o nelle vicinanze. Ricordatevi che non si possono accendere fuochi sulla spiaggia!!!
Se avete optato per i tavoli, questi dovranno essere apparecchiati con cura: una tovaglia chiara o colorata, tovaglioli di carta in tono, piatti e bicchieri anche se di carta, ben assortiti: con colori che riprendano la tovaglia, o neutri, nei toni della spiaggi nei colori della terra.
Sembra superfluo, ma se la tavola è armoniosa, ben apparecchiata ( e non serve il "servito buono" per renderla gradevole!!!), si mangia più volentieri e se ne trae piacere e serenità! Provare per credere!!
Prossimamente qualche consiglio per i cibi più adatti... ciao!
Nessun commento:
Posta un commento