sabato 13 ottobre 2012

Halloween...feste per più grandi...


Nel precedente post abbiamo organizzato una festa di Halloween per bimbi, ma se fossero i fratelli più grandi, diciamo quelli che frequentano le medie, a voler festeggiare?? Intanto dovete fare mente locale ad averli per casa nel tardo pomeriggio , a cena e nel dopocena, sicuramente non avranno voglia di andare in giro a fare "dolcetto o scherzetto?", e avranno una fame difficilmente saziabile.

Una volta a casa vostra, sicuramente passeranno parte del pomeriggio a provare l'ultimo gioco alla consolle del momento...e quasi quasi sarà meglio di quando decideranno, soprattutto se sono maschi, di giocare a pallone nel corridoio!!!

Dunque: potremmo poi  proporre loro una cenetta rapida, magari a base di -pizze di vari gusti, 
-cubetti di parmigiano, 
-podorini ciliegini da gustare "in un sol boccone" (per molti ragazzini sono l'unico ortaggio mangiabile: fino a una quindicina di anni fa in molte zone d' Italia erano sconosciuti;come abbiamo fatto noi, dell'altra generazione, a crescere sani senza i ciliegini??? ), 
-qualche dolcetto sfizioso. 


                                                        foto tratta da donna.tuttogratis.it 

Per il dopo cena niente di meglio di un film "terrorizzante", preso al noleggio più vicino o portato da qualcuno di loro: si consigliano scorte adeguate di pop corn, patatine, acqua o bibite per sopportare meglio la paura...finito il film, magari offriamoci di riportarli a casa, salvando i loro genitori da scomode incursioni notturne per le vie della città!
Naturalmente, data l'età, proponete tutto ciò come se fossero loro a decidere e ad avere l'idea: a quell'età non amano far sapere che seguono i consigli degli adulti...!
Alcuni film da vedere potrebbero essere questi...sono molto soft, può darsi che i vostri ragazzini abbiano altre richieste...naturalmente informatevi su che film vorranno vedere, in modo da non trovarsi a sgradevoli sorprese e a film non adatti!


  • Coraline
  • La sposa cadavere
  • la famiglia Addams
  • Nightmare before christmas
  • Beetlejuice, spiritello porcello
  • Hocus Pocus
  • Halloween town



Nessun commento:

Posta un commento